costi pratiche-Paola Destefani

Paola Destefani

PERIZIE ESTIMATIVE - PERIZIE DANNI



Tra le attività svolte dall'Architetto Paola Destefani figurano le PERIZIE e le CONSULENZE EDILI.

dal 2015 sono Consulente Tecnico Ufficio (CTU) del Tribunale Di Monza iscritto al num. 4359/2015       (2 Consulenze Tecniche svolte dal 2016).
 
Dal Settembre 2016 sono perito esterno della Società di perizie immobiliari Crif Services Spa e redigo stime immobiliari settore retail per pratiche mutui, con il metodo MCA.

nel Settembre 2017 ho ottenuto la Certificazione di Valutatore Immobiliare in conformità alla norma UNI 11558:2014 e UNI/PrD 19:2016.

PERIZIE DI VALUTAZIONE IMMOBILI:

La valutazione di un immobile avviene attraverso una perizia estimativa, la quale è lo strumento necessario a conoscere il valore di mercato di un immobile che viene calcolato, da parte di un perito professionista esperto, sulla base di metodi e standard riconosciuti a livello internazionale  (IVS), EVS, il codice delle valutazioni immobiliari di Tecnoborsa e le linee guida ABI (Associazione Bancaria Italia).

Per conto di privati redigo perizie di valutazioni immobili di singole unità immobiliari, site in provincia di Monza e Brianza, Como, Lecco e Milano Est (Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, etc..).

Per richiedere una perizia di valutazione immobiliare :

contattar
e il numero 339 3474535 - fisso 0362 853075 dalle ore 8.30 alle ore 15.30

oppure scrivere email  architetto@pdestefani.it  indicando nell'oggetto "richiesta preventivo perizia immobili" indicando vs dati, dati dell'unità immobiliare ( indirizzo e dati catastali ossia foglio mappale e subalterno anche delle pertinenze quali box, cantine, etc..)


puoi scaricare il file.pdf che contiene i documenti necessari alla redazione della perizia di valutazione immobili:    documenti per perizia valore immobile

CONTENZIOSO CIVILE:

CONSULENTE TECNICO DI PARTE (CTP)


Se hai necessità di avvalerti di un professionista abilitato e iscritto all’Albo, quale proprio Consulente Tecnico di Parte ( in breve, CTP), per poter tutelare i propri interessi e/o motivazioni, puoi metteri in contatto con l'Architetto Paola Destefani. 
Quale CTP posso provvedere alla conclusione delle operazioni peritali (attraverso incontri e sopralluoghi) a redigere una perizia, che riporterà, sostanzialmente, lo stato dei luoghi/impianti, l’indicazione delle cause delle lamentate problematiche e la descrizione/ quantificazione/valutazione delle opere di ripristino.

PERIZIE DANNI e relativo ammontare:

La valutazione di danni avviene attraverso la redazione di una perizia estimativa degli stessi, che consente di valutare l'importo dei danni subiti nel caso di avvenimenti esterni che coinvolgano la propria unità immobiliare.La valutazione dei danni potrebbe risultare molto utile, in via preventiva, per ricercare un tentativo di concilazione amichevole fra le parti coinvolte.

PERIZIA VIZI E DIFFORMITA':

Quando si acquista un immobile si può incorrere in spiacevoli sorprese qualora, nel corso del tempo, si accertino vizi prima non riscontrati. Con il termine difformità si fa riferimento a un edificio realizzato in maniera diversa da quella contrattualmente prevista. Per vizio si intende un difetto dell’opera che ne comprometta la sua funzionalità. 
L’interessato, per poter invocare le responsabilità dell’appaltatore, dovrà denunciare il grave vizio entro 1 anno dalla sua scoperta, pena la sua decadenza. Il termine decorre da quando il proprietario si accorge delle cause del vizio, non dalla mera manifestazione dello stesso. Egli deve acquisirne piena consapevolezza, mediante un accertamento tecnico. 
La denuncia è considerata superflua qualora vi sia il riconoscimento del vizio da parte dell’appaltatore.